Il pericolo dei raggi UV per la vista: lo screening di giugno

UV rays vs Eyes – Open day giugno 2021

“UV rays vs Eyes” questo il titolo del prossimo Open Day organizzato in via Roma, 95 – Pompei il prossimo sabato 26 giugno dalle ore 8.30 alle ore 20.30 da Ottica Ruocco Pompei, in collaborazione con Invu.


All’evento, rivolto alla fascia di età che va dai 3 ai 14 anni, prenderà parte il dottor Danilo De Gennaro, Ortottista ed Assistente Oftalmologo, che effettuerà uno screening visivo per i primi 25 prenotati, illustrando ai genitori dei piccoli pazienti l’importanza dell’utilizzo di filtri polarizzati soprattutto in età pediatrica.


“I raggi solari danneggiano non solo la pelle ma anche gli occhi, soprattutto nei bambini – così il dott. Danilo De Gennaro – Credo fermamente nella prevenzione come arma più potente che si possiede per combattere gran parte delle patologie”.


Come spiegato dal dottor De Gennaro “Sono molte le patologie oculari causate dalla sovraesposizione ai raggi solari, tra queste: cataratta precoce, melanoma perioculare, cheratiti interstiziali, danni alla retina e quant’altro. Prevenirle è di primaria importanza per assicurare al paziente la migliore qualità visiva per tutta la vita e, contestualmente, anche una migliore qualità della vita. Come da sempre si dice – la chiosa del dottor De Gennaro – la vista è un bene prezioso che va preservato costantemente nel tempo, ed in questo la prevenzione è tutto”.

Per prenotare lo screening visivo gratuito, che si svolgerà in occasione dell’open day “UV rays vs Eyes” si dovrà compilare l’apposito form presente nella sezione “Prenotazioni” del sito www.ortotticadegennaro.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *